Seleziona una pagina

STORIA

Il ristorante Da Regina dalle origini ai giorni nostri
LEGGI LA STORIA

Storia Ristorante Da Regina

Dagli inizi ai giorni nostri

Accogliere è la nostra missione e noi continuiamo a farlo da generazioni.

Famiglia Mozzato

1850

Nascita

I nostri ricordi risalgono a metà del 1800 quando i nostri antenati Felice Mozzato ed Erica Salmaso con i loro familiari a Campolongo Maggiore gestivano: un’osteria, un’attività di carrettieri con cavalli, una bottega di alimentari e una rivendita di sali e tabacchi.

Gli uomini della casa erano commercianti e carrettieri mentre le donne gestivano l’osteria.
L’osteria era un luogo d’incontro e si trovava sempre un piatto caldo di carne in umido o di baccalà accompagnati da un buon bicchiere di vino conservato in grandi botti presenti nella cantina.

1960

Costruzione

Con tanto entusiasmo e tanto lavoro di tutta la famiglia Mozzato l’osteria ha continuato a vivere e negli anni sessanta del 1900 Regina e Narciso, i genitori di Claudio, decisero di costruire un edificio più grande a forma esagonale con ampi saloni per avere la possibilità di creare una trattoria ed organizzare grandi feste di matrimonio. Un bar più grande con jukebox e l’immancabile biliardo.

Al piano superiore vennero ricavate delle camere per ospitare i clienti. 

1990

Ristrutturazione

Sempre operosi nel campo del campo e della ristorazione, Claudio continua l’attività di famiglia ed in onore dell’antico lavoro delle donne egli decise negli anni ’90 di cambiare il nome della storica trattoria “Tre Spade” in “Ristorante Reginain onore della madre Regina. Claudio decise inoltre di ristrutturare completamente il locale trasformando gli ampi saloni in camere da letto per albergo e rinnovando completamente le cucine del ristorante.
È stato possibile redigere un nuovo menù, proporre menù a prezzo fisso a mezzogiorno, creare serate a tema ed eventi per ogni ricorrenza. L’ampio salone interno e il giardino estivo permette di avere una grande agilità nell’ospitare grandi tavolate.
E’ stato inoltre possibile aprire un servizio di asporto con idonee confezioni sia per il servizio cucina che per la pizzeria.
oggi

L'arte dell'accoglienza

Accanto all’attività di ristorazione continuiamo ad accogliere nel nostro albergo le persone di passaggio, gli operai che lavorano fuori sede, e turisti in generale.